Skip to Content

ENTI

Parrocchia di San Crisostomo


La nostra presenza di Comunità cristiana nel quartiere è segno della presenza di Dio accanto alla gente, chiamata a libertà dalla sua voce, questa è la Chiesa.
La libertà che dall’incontro con Gesù Cristo abbiamo conosciuto e sperimentato, ci spinge a incontrare gli uomini e le donne con l’intento che, nello stesso incontro, possano scoprirla e goderne anche loro, rispondendovi fiduciosamente con i propri tempi.
Per questo ci preme stare dove sta la gente e poter far loro sperimentare il più possibile la nostra vicinanza attiva nell’ascolto e in un tentativo di risposta.
Portando nei vissuti condivisi del quartiere evento la nostra specificità religiosa vogliamo offrire una chiara testimonianza di passione civica condivisa con chi, con diverse esperienze culturali e spirituali, lavora in questo quartiere; e insieme sappiamo di testimoniare anche la ricchezza che tutte le risorse religiose e spirituali portano nel quartiere e quale reale rilevanza hanno per la vita complessiva degli uomini.