Skip to Content

BLOG ASSOCIAZIONI

Reporting System


Reporting System è una dinamica interdisciplinare per l’arte contemporanea che promuove processi creativi nello spazio pubblico. Fondata nel 2004 da Gennaro Castellano, artista e project manager, e Antonella Annecchiarico, dirigente pubblico, è operativa dal 1999 sotto il nome Progettozingonia.
Una rete sinergica che si avvale delle competenze di artisti, intellettuali, istituzioni culturali e amministratori pubblici con lo scopo di creare una convergenza di visione e intenti su problemi che interessano la società e il territorio con particolare attenzione alle dinamiche interculturali.

Ciò che caratterizzail lavoro è l’osmosi fra il sistema dell’arte e il corpo sociale, grazie al quale l’artediventa azione nello spazio pubblico per poi rientrare nelle sedi istituzionali, come nel caso del progetto Voyages croisés (2003-2005), in collaborazione con Huit Facettes Interaction (Dakar), invitato alla Biennale di Siviglia nel 2006, e di Zingonia: Arte Integrazione Multiculture insignito del Minimum Prize 2003 presso Cittadellarte-Fondazione Pistoletto in occasione della mostra “Arte Pubblica: Lo spazio delle relazioni”, a cura di Anna Detheridge.

tel. 02 97384060

Reporting System è stato tra i promotori della rete inCONTEMPORANEA della Provincia di Milano. È partner di Fondazione Cariplo, Ancitel Lombardia, Cittadellarte Fondazione-Pistoletto, Provincia di Milano, Comune di Milano, Regione Lombardia.