Skip to Content

BLOG ASSOCIAZIONI

ASSAB ONE Associazione Promozione Arte Contemporanea


Assab One è un soggetto non-profit fondato nel 2004.

Attivo nella produzione di mostre, eventi e progetti artistici, rivolge particolare attenzione a iniziative che consentono di integrare linguaggi diversi e capaci di parlare a un pubblico vasto e non solo agli addetti ai lavori.In particolare Assab One sostiene progetti in cui l’arte diventa strumento di indagine sul presente e favorisce il dialogo e la coabitazione.

Assab One è anche uno spazio espositivo attivo a Milano dal 2002 per iniziativa di Elena Quarestani. Situato in un edificio industriale che è stato per quarant’anni sede di una nota azienda grafica milanese, la Gea – Grafiche Editoriali Ambrosiane, ospita mostre ed eventi e, tramite l’associazione omonima, produce e promuove progetti culturali e artistici.

Fin dalla sua fondazione Assab One è presente in zona 2 con numerosi progetti realizzati sul territorio: il primo, Angeli di Cimiano con Peter Wuesthich, il più recente Ulysses con Alessia Bernardini e Francesca Marconi, entrambi conclusi con la pubblicazione di un libro. La connessione del quartiere con il resto della città e il resto del mondo attraverso l’arte e la cultura e’ una delle principali missioni dell’associazione.