Skip to Content

NEWS

Giornata Mondiale del Rifugiato: 16 e 19 giugno 2012


In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato,  indetta dall’UNHCR (l’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati -United Nations High Commissioner for Refugees – Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati), due iniziative sono state organizzate e promosse dalla Cooperativa Farsi Prossimo e dalla Caritas Ambrosiana.

La prima è un trofeo calcistico con squadre composte da rifugiati, operatori e volontari, che si sono affrontate sabato 16 giugno, dalle 14 alle 18 sul campo del Centro Sportivo Villa, in via Ussi 18 a Milano. La premiazione della squadra vincitrice si è svolta alle 19.30 nello Spazio G.EN.TE. di Fondazione Bertini, in via Caroli 12, alla quale è seguita una serata con musica e cena etnica.

Il secondo appuntamento è invece previsto per martedì 19 giugno con l’incontro pubblico “Rifugiarsi a Milano – i conflitti internazionali, le ricadute sul territorio, la risposta dei servizi”. Il dibattito si svolgerà dalle 17.30 alle 20, al Centro Diurno Rifugiati “Il Filo dell’Aquilone”, in via San Cristoforo 3 a Milano, ed interverranno sia tecnici es esperti del settore sia i rifugiati stessi con le loro testimonianze.